Didattica

English Courses

Università degli Studi di Pavia

© LIFMC 2009

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Università degli Studi di Pavia

Aula  Informatizzata

Via Forlanini, 8 tel.0382987939

 

Orario di apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

9.00 - 13.00

9.00 - 13.00

9.00 - 13.00

9.00 - 13.00

9.00 - 13.00

14.30 - 18.30

14.30 - 18.30

14.30 - 18.30

14.30 - 18.30

 

Struttura

La struttura in grado di accogliere complessivamente 37 studenti è composta da due aule distinte con 14 e 23 postazioni individuali. Dall’AA 2009 saranno disponibili 4 postazioni portatili con accesso Wi-Fi

 

Modalità di accesso

L'accesso alla struttura è consentito agli iscritti ai corsi di Laurea e di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pavia. Previa disponibilità delle postazioni è possibile l'accesso anche agli iscritti ad altri corsi di Laurea dell'Università di Pavia.

L'accesso è regolamentato attraverso il rilascio di una card che può essere richiesta direttamente in aula oppure compilando il modulo online. In entrambi i casi la card sarà rilasciata esclusivamente all'interessato dietro presentazione del libretto o della tessera universitaria.

 

Attività svolta

Attività di studio individuale con software didattico, disponibile in licenza d'uso presso la struttura, o con software didattico fornito dai docenti.
Attività di studio individuale attraverso l'utilizzo di risorse didattico/scientifiche reperibili su rete Internet.

Attività per piccoli gruppi riferibili a seminari ed esercitazioni pratiche dei singoli corsi, sotto controllo diretto del docente con risorse didattiche locali e in rete.
Attività individuale e di gruppo per la preparazione di materiali di studio.
Vengono inoltre svolti servizi di supporto alla didattica che comprendono:

· Preparazione di materiale didattico.

· Realizzazione e mantenimento di siti Web disciplinari.

· Ricerca ragionata ed aggiornamento di risorse biomediche in rete a copertura multidisciplinare distribuite tramite Web.

· Assistenza agli studenti.

 

L’accesso all’Aula è riservato agli Studenti iscritti ai Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia iscritti all’Università di Pavia. Gli Studenti appartenenti ai corsi di altre Facoltà dell’Università di Pavia potranno anche essi utilizzare l’aula previa disponibilità di posti. Per utilizzare l’aula occorre essere in possesso del Badge che viene rilasciato compilando il modulo disponibile presso l’aula.

 

Per verificare la disponibilità dell’Aula visitare il Calendario delle attività